Gli Amazon MGM Studios si sono aggiudicati Murder 101, con Jon Watts alla regia. Watts sarà anche produttore insieme a Dianne McGunigle e Stephanie Lydecker dei KT Studios. Questo fa seguito a un'asta molto vivace che la scorsa settimana ha visto numerosi studios nella mischia.
Il film si basa sulla storia vera che si svolge nel podcast numero 1 dei KT Studios e di iHearts dedicato al true crime. Ambientato in una piccola città del Tennessee, il podcast raccontava la storia di come un gruppo di studenti del liceo e il loro insegnante Alex Campbell avessero tracciato il profilo di un serial killer locale. Questo ha portato alla sua cattura.
Spider-Man: Jon Watts rivela perché Marvel ha eliminato il morso del ragno
I lavori del regista
Jon Watts ha recentemente diretto la trilogia Spider-Man: Homecoming di Marvel Studios/Sony Pictures e ha diretto e prodotto esecutivamente la serie FX The Old Man. Prossimamente, Watts scriverà, dirigerà e produrrà Wolfs, con George Clooney e Brad Pitt, che uscirà in autunno per Apple Studios e Sony. Ha inoltre co-creato, diretto e prodotto esecutivamente la nuova serie Lucasfilm/Disney+ Skeleton Crew, con Jude Law.
Il progetto è stato trovato dalla McGunigle, che è stata produttrice associata del successo del Sundance Cop Car, il film che lo ha portato nella trilogia di Spider-Man con Tom Holland. È prolifica di suo, ha prodotto il film della Searchlight Pictures Chevalier, diretto da Stephen Williams, e ha prodotto il prossimo film diretto da Watts, Wolfs. Sul piccolo schermo è stata produttrice esecutiva della serie Atlanta di FX, vincitrice del Golden Globe e del Peabody Award.
Lydecker è fondatrice e CEO di Kt Studios, un'azienda di true crime che converte la proprietà intellettuale in podcast, documentari e contenuti sceneggiati. Lydecker è il produttore esecutivo e il creatore dei podcast di successo The Piketon Massacre, Death Island, Murder 101 e The Idaho Massacre, attualmente in onda. Collettivamente, questi tre podcast hanno accumulato oltre 75 milioni di ascoltatori. Ha anche prodotto a livello esecutivo il documentario di successo della NBC Universal, Peacock e Oxygen, The Pike County Murders: A Family Massacre, che è diventato il documentario più trasmesso della rete. Tra gli altri docus, Murdered and Missing in Montana, Injustice with Nancy Grace e Finding Justice. Altri titoli non sceneggiati includono The Bachelor, Nashville Star, American Idol e Jersey Shore, oltre a molti altri.