John Cusack 'dittattore' per ridere

L'attore sarà protagonista della nuova pellicola di Alejandro Agresti, il comico Dictablanda, di cui ha anche co-firmato lo script.

Il simpatico John Cusack sarà protagonista di Dictablanda, commedia diretta dal regista di La casa sul lago del tempo Alejandro Agresti. L'interprete di 2012 è stato, inoltre, coinvolto nella stesura dello script a fianco di Agresti, Kevin Morris e Paul Hipp (che avrà un ruolo nel film). La parola Dictablanda è un termine politico usato per descrivere i dittatori che osservano il rispetto dei diritti civili dei loro sottoposti. In questo caso verrà usata in senso comico visto che il film è descritto come una "screwball comedy" che giocherà sulla descrizione dei buffi personaggi contenuti nello script. Le riprese prenderanno il via a giorni a Buenos Aires e a Mar de Ajo, in Argentina.

John Cusack ha appena concluso la lavorazione del mistery thriller The Raven, pellicola in cui veste i panni dello scrittore Edgar Allan Poe, coinvolto in una serie di misteriosi delitti a pochi giorni dalla morte.