Jodie Foster contro Marvel e DC: "Film mediocri che stanno cambiando le abitudini degli spettatori"

L'attrice e regista ha appena diretto uno degli episodi della quarta stagione di Black Mirror.

Quella di Jodie Foster è una delle carriere più longeve e di successo di Hollywood, da piccole apparizioni in serie TV e gli Oscar vinti per Sotto accusa e Il silenzio degli innocenti, fino all'immersione totale nel mondo della regia.

Money Monster: George Clooney e la regista Jodie Foster sul set del film
Money Monster: George Clooney e la regista Jodie Foster sul set del film
Dopo aver portato al cinema Mr. Beaver e Money Monster - L'altra faccia del denaro, l'attrice ha diretto alcuni episodi di Orange Is the New Black, House of Cards e ora è approdata alla quarta stagione di Black Mirror.

L'attrice non ha mai avuto direttamente a che fare con grandissimi cinecomic o film blockbuster d'azione, e apparentemente non ha alcuna intenzione di cambiare il suo percorso artistico. Anzi, durante un'intervista al Radio Times Magazine, la Foster ha avuto parole forti per il genere dei cine-comic Marvel e DC:

"Andare al cinema ormai è diventato come andare al parco giochi. Gli studios che realizzano film dal contenuto mediocre solo per attirare le folle al cinema fanno lo stesso danno della fratturazione idraulica: hai il miglior risultato subito ma hai fatto un grave danno alla terra. Credo che stiano rovinando le abitudini cinematografiche della popolazione americana e di quella di tutto il mondo. Non vorrei mai fare un film da 200 milioni di dollari che parli solo di supereroi."

Nel seguito dell'intervista, la Foster ha dichiarato che potrebbe prendere in considerazione un film tratto da un fumetto solo se il protagonista avesse "un aspetto psicologico molto complesso".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!