Joaquin Phoenix in Abraham Lincoln: Vampire Hunter?

L'attore potrebbe interpretare un mentore vampiresco che istruisce il giovane Lincoln mostrandogli la vera natura delle creature della notte.

Prima o poi Joaquin Phoenix farà ritorno sul set. Almeno ce lo auguriamo, ma dopo il bizzarro I'm Still Here il ruolo giusto tarda ad arrivare. Di recente l'attore avrebbe ricevuto un'offerta per comparire nell'atteso Abraham Lincoln: Vampire Hunter nei panni di Henry Sturgess. La pellicola, ispirata al romanzo omonimo di Seth Grahame-Smith, sarà diretta in 3D dal russo Timur Bekmambetov che si occuperà anche della produzione a fianco di Tim Burton e Jim Lemley.

Se accetterà il ruolo, Phoenix affiancherà il protagonista Benjamin Walker calandosi nei panni del mentore che insegna a Lincoln le tecniche per uccidere i vampiri. Quello di Henry Sturgess è uno dei ruoli chiave nel film, un vampiro che si imbatte nel giovane Lincoln e lo salva da una minacciosa creatura della notte. Sturgess è anche la voce narrante della storia visto che Seth Grahame-Smith finge che il romanzo sia basato sui diari del vampiro. Non ci resta che attendere e scoprire se Joaquin Phoenix si calerà negli intriganti panni del vampiro o se preferirà dedicarsi ad altro.