Un altro ruolo controverso in arrivo per Joaquin Phoenix. L'attore sarebbe entrato in trattative per interpretare l'animatore e disegnatore John Callahan. A dirigere il biopic, intitolato Don't Worry, He Won't Get Far on Foot, sarà l'amico Gus Van Sant.
Leggi anche: Belli e dannati, 25 anni dopo: il ricordo del film con River Phoenix e Keanu Reeves
Il titolo del film rievoca quello dell'autobiografia di John Callahan in cui l'artista e musicista racconta la propria vita, inclusi i problemi di alcolismo e l'incidente che lo ha reso tetraplegico a 21 anni. Callahan, scomparso nel 2010 all'età di 59 anni, cominciò a disegnare dopo l'incidente, tenendo la penna con entrambe le mani, e molti dei soggetti da lui affrontati vennero considerati tabù. Alcuni dei suoi lavori sono apparsi sul quotidiano di Portland Willamette Week, ma in molti boicottarono i suoi lavori per la durezza del contenuto.
John Callahan cominciò a bere a 12 anni e smise a 27 anni. Lo stesso incidente d'auto era occorso dopo una giornata al bar. Un biopic sulla sua figura è stato in discussione per anni, a un certo punto per il ruolo era stato contattato Robin Williams.
Joaquin Phoenix e Gus Van Sant hanno lavoprato insieme nel 1995 nel dramedy Da morire.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!