Jimmy Hayward dirigerà Jonah Hex

Il regista di Ortone e il mondo dei Chi è stato scelto dalla Warner per portare sul grande schermo il violento cacciatore di taglie della DC Comics, Jonah Hex. Protagonista del film sarà la star in ascesa Josh Brolin.

Il regista Jimmy Hayward, che di recente ha diretto il cartoon Ortone e il mondo dei Chi, farà il suo debutto nel mondo del live action con Jonah Hex, pellicola prodotta dalla Warner Bros. e basata sul fumetto western della DC Comics. Nonostante i tentennamenti dovuti alla natura violenta del personaggio, Josh Brolin dovrebbe vestire i panni del protagonista, il cacciatore di taglie reduce dell'esercito confederato dal volto sfigurato.

Hayward sostituirà i registi precedentemente coinvolti nel progetto, Mark Neveldine e Brian Taylor. I due, che sono anche autori della sceneggiatura, hanno abbandonato la produzione lo scorso novembre a causa di differenze creative con lo studio. Ora che è stato trovato il regista, la volontà della Warner è quella di far partire le riprese entro marzo o al massimo aprile.

Jonah Hex è un violento pistolero con una profonda cicatrice sul lato destro della faccia che indossa sempre la divisa dell'esercito confederato e si guadagna da vivere facendo il cacciatore di taglie. Le sue avventure terminano costantemente nel sangue. Il fumetto mescola violenza, aspetti tipici del mondo del selvaggio West ed elementi soprannaturali, caratteristiche mantenute anche nella sceneggiatura firmata da Neveldine e Taylor. A produrre il film saranno Andrew Lazar della Mad Chance e Akiva Goldsman della Weed Road.