Jet Li e Tsui Hark di nuovo insieme

La star action e il regista torneranno a collaborare per il remake del celebre Dragon Inn.

A diciott'anni di distanza dall'ultima collaborazione, le icone Tsui Hark e Jet Li si riuniranno sul set dell'action 3D New Dragon Gate Inn. Il regista e la star delle arti marziali in passato hanno collaborato per i primi tre capitoli della celebre saga Once Upon a Time in China, dove Jet Li interpretava l'eroe popolare e maestro dell'arte marziale Hung Ga Wong Fei-Hung.
A quanto pare sul set del terzo film, Once Upon a Time in China III, realizzato nel 1993, i rapporti si fecero più difficili tanto da spingere i due artisti a separare le proprie carriere, almeno fino a oggi. New Dragon Gate Inn è un remake di Dragon Inn, prodotto da Tsui Hark nel 1992, a sua volta già remake di Dragon Gate Inn diretto da King Hu nel 1967. Il film, ambientato all'epoca della dinastia Ming, vedrà Jet Li nei panni del generale Chow Wai-On, il quale avrà un incontro fatale col viscido eunuco Tsao Siu-Yan. Xun Zhou sarà la padrona della locanda che dà il titolo al film, mentre al momento non conosciamo il nome dell'attore che interpreterà l'eunuco Tsao. Le riprese del film prenderanno il via a settembre.

Il primo film non di arti marziali di Jet Li, Ocean Heaven (precedentemente intitolato Ocean Paradise) verrà distribuito in Cina a breve. Il pubblico occidentale lo potrà, invece, apprezzare nel cast dell'action The Expendables.