Jessica Chastain sarà la cantante country Tammy Wynette nella miniserie George & Tammy

Jessica Chastain vestirà i panni della star della musica country Tammy Wynette nella miniserie George & Tammy per Paramount Network.

Jessica Chastain interpreterà la leggenda della musica country Tammy Wynette in una miniserie intitolata George and Tammy, prodotta da Spectrum Originals e Paramount Network. Inizialmente il progetto era stato sviluppato come un film da Fox Searchlight diversi anni fa, prima di decidere di ricavarne un prodotto seriale.

Cannes 2011: la bella Jessica Chastain presenta The Tree of Life in conferenza stampa.
Cannes 2011: la bella Jessica Chastain presenta The Tree of Life in conferenza stampa.

George and Tammy racconta la storia della potente coppia della musica country americana, composta da George Jones e Tammy Wynette, la cui complicata relazione ha ispirato alcune delle canzoni più iconiche di tutti i tempi. La serie è stata creata dalla sceneggiatrice Abe Sylvia, produttrice esecutiva insieme a Josh Brolin - che interpreterà George Jones - e Jessica Chastain. Il dramma è basato sul libro The Three of Us: Growing Up with Tammy and George, scritto dalla figlia della coppia, Georgette Jones.

"Ho letto per la prima volta la sceneggiatura del lungometraggio di Abe alcuni anni fa e non sono riuscita a togliermela dalla testa: l'esame della fragilità umana e della redenzione è così inaspettato, dato lo sfarzo e il fascino dell'argomento. Pensavamo tutti di sapere chi fosse Tammy Wynette ma c'è molto di più in lei che non abbiamo mai visto. Jessica porta la sua incredibile e profonda intelligenza, empatia e forza per togliere tutti gli strati di questa superstar" ha dichiarato Katherine Pope, capo di Spectrum Originals.