Jessica Chastain nel mondo marziano di Ridley Scott?

In trattative per The Martian, il film per il quale Ridley Scott ha sostituito Drew Goddard, c'è anche Kristen Wiig. Le due attrici andrebbero ad affiancare Matt Damon.

Jessica Chastain, ospite sul red carpet di Cannes 2014 durante la presentazione di Foxcatcher
Jessica Chastain, ospite sul red carpet di Cannes 2014 durante la presentazione di Foxcatcher

Jessica Chastain e Kristen Wiig saranno disposte a lasciarsi sedurre da atmosfere extra terrestri nel nome di Ridley Scott? Questo è quanto si sta chiedendo in questi giorni anche la 20th Century Fox, avendo iniziato una trattativa con le attrici per interpretare i due ruoli femminili in The Martian, prossima fatica del molto impegnato Scott. Se la risposta fosse positiva la Chastain e la Wiig affiancherebbero il protagonista Matt Damon, che interpreterà un astronauta arrivato su di una colonia marziana la cui preoccupazione principale sarà sopravvivere. Sulla Terra, invece, una missione della NASA cercherà in ogni modo di salvarlo.

Scott ha accettato di dirigere il film dopo l'uscita di Drew Goddard, chiamato dalla Sony per realizzare Sinister Six. La sceneggiatura, scritta dallo stesso Goddard, nasce dall'adattamento del romanzo di Andy Weir, pubblicato da Amazon nel 2012. Per quanto riguarda le due probabili interpreti, entrambe hanno all'attivo un anno ricco di impegni. Vedremo la Chastain, infatti, nell'atteso Interstellar di Christopher Nolan e in A Most Violent Year di J.C. Chandor. La Wiig, invece, l'abbiamo vista in I sogni segreti di Walter Mitty e Dragon Trainer 2.