Jens Nygaard, morto l'inventore degli omini Lego

Jens Nygaard Knudsen è morto all'età di 78 anni e sarà ricordato da milioni di collezionisti e bimbi per l'invenzione dello storico omino Lego!

Jens Nygaard è morto oggi, andando a privare la Lego di uno dei suoi capisaldi, l'inventore dell'iconico omino Lego. Un recente post della compagnia sui social ha informato i fan della scomparsa dell'uomo, aveva 78 anni.

Il tweet mostra Knudsen con un classico kit Lego tra le mani e riporta queste parole: "Siamo molto tristi nel comunicare che Jens Nygaard Knudsen, l'inventore dell'omino Lego, è venuto a mancare. Grazie Jens per le tue idee, la tua immaginazione e per ispirare generazioni di costruttori". In un'intervista a People, il capo del settore Marketing della Lego, Julia Goldin, ha dichiarato di quanto sia stato un'ispirazione per la compagnia:

"Jens ha passato 32 anni con il Lego Group e ha lasciato un impronta che pochi potranno replicare. Era un vero visionario, le cui idee hanno portato gioia e ispirazione a milioni di persone, lo ringraziamo per aver crato molti dei nostri temi più amati, come gli omini Lego, i castelli Lego e la serie Lego Space". Knudsen è venuto a mancare dopo una lotta contro la sclerosi laterale amiotrofica, che lo aveva portato in ospedale in Danimarca, dove alla fine si è spento.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post