Jennifer Lopez: "All'inizio della carriera mi sono state fatte richieste inappropriate"

La star del cinema e della musica ha condiviso un'esperienza negativa vissuta durante un provino.

Jennifer Lopez alla serata di beneficenza all'Apollo Theatre
Jennifer Lopez alla serata di beneficenza all'Apollo Theatre

Jennifer Lopez, in un'intervista rilasciata al magazine Harper's Bazaar, ha rivelato la sua esperienza personale con le molestie sessuali.
La star ha spiegato quanto le è accaduto all'inizio della carriera: "Non ho subito abusi nello stesso modo in cui è accaduto ad altre donne. Ma un regista mi ha detto di togliermi la maglia e di mostrargli il seno? Sì, mi è accaduto. L'ho fatto? Assolutamente no".

Jennifer ha quindi proseguito: "Quando ho risposto ero terrorizzata. Mi ricordo che il mio cuore mi batteva all'impazzata e pensavo 'Che cosa ho fatto? Quest'uomo sta per darmi un lavoro!'. Era uno dei miei primi film, ma nella mia mente sapevo che il comportamento non era giusto. Potrebbe essere finita in qualsiasi modo per me, ma credo che alla fine la Jennifer del Bronx che era in me abbia pensato 'No, non lo accetto'".

La star della musica e del cinema è stata quindi una delle prime sostenitrici del movimento #MeToo e dell'organizzazione Time's Up perché ritiene sia giusto che le donne vengano trattate in modo rispettoso e pagate in modo equo rispetto agli uomini.