Jamie Dornan e Matthew Rhys nel dramma BBC Death and Nightingales

Il dramma in tre parti, ispirato al romanzo di Eugene McCabe, riunirà Dornan al creatore di 'The Fall' Allan Cubitt.

Jamie Dornan e Matthew Rhys saranno protagonisti della miniserie BBC Death and Nightingales, scritta e diretta da Allan Cubitt. Il dramma in tre parti vede nel cast anche Ann Skelly.

Basato sul romanzo di Eugene McCabe del 1992, Death and Nightingales è una storia d'amore, tradimento, inganno e vendetta ambientata nelle splendide campagne dell'Irlanda del Nord nel 1985. Un luogo in cui tutti osservano gli altri e informano chi di dovere. un mondo di spie, confessioni e doppio gioco, in cui un senso di bellezza è pervaso dalla minaccia.

Ambientato nel corso di 24 ore, il dramma si apre il giorno del 25esimo compleanno di Beth Winters (Skelly), giorno in cui la ragazza decide di unirsi all'affascinante Liam Ward (Dornan) e sfuggire dalla soffocante esistenza con il patrigno, il Pastore Protestante Billy (Rhys).

Death and Nightingales è prodotta dalla Soho Moon and Imaginarium Productions di Andy Serkis e Jonathan Cavendish.

"Sono stato un fan del lavoro di Allan Cubitt per anni e sono felice di avere la possibilità di recitare in Death and Nightingales insieme a Jamie e Ann e di fare ritorno a BBC" ha dichiarato Matthew Rhys.

Aggiunge Jamie Dornan: "Sono felice di riunirmi ad Allan e di fruire della sua scrittura geniale per interpretare un personaggio intrigante come Liam Ward, tornando a lavorare in Irlanda del Nord con BBC Two."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!