James Franco, Michael Shannon e Benicio Del Toro in The Iceman

Biopic criminale per i tre attori che saranno protagonisti di The Iceman, pellicola dedicata alla vita del killer psicopatico Richard Kuklinski.

Arriva oggi la conferma dell'ingaggio ufficiale di Michael Shannon, Benicio Del Toro e James Franco nel thriller The Iceman, prodotto da Millennium Films e Bleiberg Entertainment. Ariel Vromen dirigerà la pellicola scritta insieme a Morgan Land basata sulla biografia di Anthony Bruno The Iceman: The True Story of a Cold-Blooded Killer e sul documentario di Jim Thebaut The Iceman Tapes: Conversations with a Killer. Michael Shannon si calerà nei panni del protagonista, il feroce killer della mafia Richard Kuklinski, Benicio Del Toro interpreterà il mafioso Roy Demeo e Franco sarà il mentore del killer, un miserioso personaggio noto come Mr. Softee.

The Iceman narra la vera storia di Richard Kuklinski, temibile killer professionista a contratto per la mafia di notte e padre di famiglia modello di giorno. Kulinski si guadagnò il soprannome 'uomo di ghiaccio' per la freddezza con cui eliminava le vittime commissionategli e per più di quarant'anni ha condotto una doppia vita celando il proprio mestiere di killer dietro una facciata di uomo d'affari e padre di famiglia borghese nel New Jersey. Nel corso del processo che lo inchiodò l'uomo fu accusato di aver ucciso 250 persone tra il 1948 e il 1986 senza mai provare rimorso.