James Franco dirige L'urlo e il furore

Ancora un nuovo adattamento letterario seminale per James Franco che vuole nel cast il collega Jon Hamm.

Dopo aver rinunciato all'adattamento di The Garden Of Last Days a causa di divergenze creative ed economiche, James Franco punta a un nuovo ambizioso progetto letterario. Pochi mesi fa l'attore e regista ha presentato a Cannes la sua versione del complesso capolavoro di William Faulkner Mentre morivo, As I Lay Dying. Ora ci riprova con un altro romanzo del celebre autore, L'urlo e il furore.

The Sound And The Fury, ambientato nel Mississippi ai primi del '900, narra la storia della famiglia Compson, aristocratici del Sud caduti in disgrazia. Franco ritaglierà per sé uno dei ruoli principali e dirigerà il progetto che ha firmato insieme a Matt Rager, suo partner di scrittura in As I Lay Dying. L'eclettico attore ha già le idee chiare sul cast visto che avrebbe fatto un'offerta a Jon Hamm chiededogli di affiancare il fratello Dave Franco e l'amico Danny McBride. Se verranno reperiti gli ultimi fondi necessari al progetto, le riprese potrebbero prendere in via in autunno.

Nel frattempo James Franco è stato reclutato da Wim Wenders per recitare nel suo Every Thing Will Be Fine. A breve lo vedremo nella divertente commedia demenzial-apocalittica Facciamola finita.