Le avventure di James Bond ritorneranno tra le pagine grazie a un fumetto creato da Garth Ennis, co-ideatore di The Boys, e pubblicato da Dynamite Entertainment.
Il progetto è stato annunciato nell'ambito delle celebrazioni del 70esimo anniversario del debutto della super spia e il primo numero sarà in vendita a gennaio.
I primi dettagli del progetto
Il progetto sarà più vicino all'atmosfera che contraddistingue i romanzi scritti da Ian Fleming rispetto ai film.
Garth Ennis ha spiegato: "Quando ho preso in considerazione il Bond dei romanzi di Fleming, invece che la figura sopra le righe dei film, ho visto molto più potenziale, un personaggio più dark in un mondo maggiormente interessante".
La storia, intitolata Your Cold, Cold Heart, mostrerà Bond alle prese con un killer silenzioso. Un cimelio della Guerra Fredda sembra essere riuscito nell'impossibile: uccidere un nemico senza infliggere alcun danno visibile o lasciare traccia. Mentre l'arma viene perfezionata, tuttavia, scompare dal laboratorio e i vertici del MI6 affidano a Bond la missione di recuperarla.
007: perché Christopher Nolan è la scelta perfetta per il prossimo James Bond
Tra le pagine appariranno personaggi amati come M, Q, Moneypenny e Felix Leiter, oltre a nuove presenze tra cui l'eccentrico veterano Archie Tryon che rivelerà all'agente 007 degli indizi legati a una cospirazione.
A occuparsi delle illustrazioni sarà Rapha Lobosco, mentre le copertine saranno firmate da Dave Johnson (Deadpool).