Jake Gyllenhaal: "Patrick Swayze mi ha sostenuto fin dai tempi di Donnie Darko"

Jake Gyllenhaal, parlando di Road House, ha ricordato con affetto Patrick Swayze, svelando come lo abbia sostenuto fin da giovane.

Jake Gyllenhaal: 'Patrick Swayze mi ha sostenuto fin dai tempi di Donnie Darko'

Jake Gyllenhaal ha parlato di Patrick Swayze condividendo qualche ricordo della sua esperienza vissuta sul set di Donnie Darko.
L'attore, durante un'apparizione al The Tonight Show condotto da Jimmy Fall, ha infatti svelato che la star di Dirty Dancing lo ha sempre sostenuto.

Il ricordo dell'attore

Parlando del film Road House, remake del film che ha avuto come star proprio Patrick Swayze, Jake Gyllenhaal ha dichiarato: "L'ho conosciuto quando abbiamo realizzato Donnie Darko con la tua incredibile moglie, Nancy Juvonen, che ha prodotto quel film. Lui era semplicemente il più gentile, il più... Mi ha sostenuto fin dall'inizio. Lui e sua moglie Lisa sono stati semplicemente così dolci, sono sempre stati presenti".
Fallon ha quindi chiesto se pensa che Swayze avrebbe apprezzato la nuova versione cinematografica di Road House. Jake ha sottolineato: "Penso che gli sarebbe piaciuta".

Road House, botte da orbi: il film raccontato da Jake Gyllenhaal e Conor McGregor

La preparazione per il film

Gyllenhaal ha inoltre spiegato che si è sottoposto a un duro allenamento per prepararsi per le riprese del film diretto da Doug Liman, soprattutto dopo aver scoperto che avrebbe dovuto girare alcune sequenze sul ring insieme a Conor McGregor, la cui forma fisica era assolutamente perfetta.

Il film scritto da Anthony Bagarozzi e Chuck Mondry arriverà su Prime Video il 21 marzo. Jake ha il ruolo di Dalton, un ex pugile che viene assunto come buttafuori e impedisce a una gang locale di distruggere il locale, situazione che avrà delle importanti conseguenze.