Jake Gyllenhaal in The Man Who Made It Snow

L'attore tornerà a essere diretto dal regista di Southpaw Antoine Fuqua in un biopic dedicato al braccio destro di Pablo Escobar.

Subito dopo aver terminato la lavorazione del dramma pugilistico Southpaw, Jake Gyllenhaal e il regista Antoine Fuqua hanno deciso di fare il bis.

Lo Sciacallo - Nightcrawler: Jake Gyllenhaal in un primo piano tratto dal film
Lo Sciacallo - Nightcrawler: Jake Gyllenhaal in un primo piano tratto dal film

Il prossimo progetto comune si intitolerà The Man Who Made It Snow, ma il titolo non deve trarre in inganno. Non si tratta di una commedia natalizia per famiglie, bensì di un biopic dedicato a Max Mermelstein, direttore d'hotel ebreo che aiutò Pablo Escobar a trasformare un traffico di droga su piccola scala in un business internazionale miliardario.

Fuqua ha sviluppato lo script partendo da una bozza intitolata Let It Snow, firmata da Brett Tabor e Michael Kingston, ispirata a sua volta all'autobiografia bestseller di Mermelstein. Il regista produrrà il biopic insieme a Jake Gyllenhaal. I due si concentraranno sulla pellicola dopo che sarà stata ultimata la postproduzione di Southpaw.

A partire dal 13 novembre Jake Gyllenhaal sarà nei cinema italiani con il drammatico Lo Sciacallo - Nightcrawler, presentato di recente al Festival di Roma.