Jack Thorne, sceneggiatore della serie Queste oscure materie, pensa di essere positivo al Coronavirus, nonostante non sia stato sottoposto al test. L'artista sta infatti venendo curato per alcuni sintomi che corrispondono a quelli di chi è stato contagiato dal COVID-19.
Lo sceneggiatore ha svelato di aver avuto febbre alta, tosse e stanchezza, tutti sintomi aggravati dal suo asma e in linea con quelli del virus. Jack Thorne ha spiegato di essere in contatto telefonico con il suo medico, che a sua volta si è consultato con un collega, e di aver assunto steroidi per due giorni. L'autore ha aggiornato i fan dichiarando: "Mi sento ancora stanco, ma l'elefante è stato sostituito da un puma. Ovviamente potrebbe non essere COVID-19 (vorrei che avessimo le risorse della Germania). Per me, attualmente, le medicine stanno facendo effetto".
Thorne, che soffre di asma, viene considerato ad alto rischio dal sistema sanitario britannico durante l'emergenza Coronavirus, ed è inoltre allergico al calore e ai movimenti del proprio corpo, soffrendo di orticaria colinergica. La situazione attuale nel Regno Unito non gli ha comunque permesso di accedere al test per il Coronavirus, tuttavia lo sceneggiatore ha voluto ribadire di aver avuto un'assistenza di alto livello, lodando il lavoro compiuto dai medici.