Italian DVD e Blu-Ray Awards: al via la nona edizione

Si rinnova l'appuntamento con i premi per i migliori prodotti homevideo: nei prossimi giorni inizieranno le votazioni di critici, giornalisti e tecnici del settore per scegliere le Nominations.

Si rinnova l'appuntamento con gli Italian Dvd & Blu-ray Awards, la prestigiosa manifestazione dedicata all'home entertainment, giunta quest'anno alla nona edizione. Nei prossimi giorni, critici e giornalisti, stampa specializzata, operatori e tecnici del settore riceveranno i questionari destinati a raccogliere le proposte di Nomination; successivamente una giuria di qualità (nomi noti dello spettacolo, critici & tecnici), i cui nomi saranno annunciata a metà marzo unitamente alle Nomination, decreterà i vincitori degli Italian Dvd & Blu-ray Awards 2011.

Molte le novità che accompagnano questa edizione, tra le quali il nuovo presidente della manifestazione che è Claudio Masenza, noto giornalista e critico, La serata conclusiva della manifestazione, fondata nel 2003 da Norberto Vezzoli, sempre sotto la direzione artistica di Marco Spagnoli, si terrà lunedì 23 aprile, a Roma, alla Casa del Cinema.

Ricordiamo i vincitori della passata edizione, ovvero i Dvd & Blu-ray Awards 2010: Miglior DVD: Bastardi senza gloria. Miglior DVD italiano: Baarìa. Miglior DVD classico: Qualcuno volò sul nido del cuculo. Miglior DVD classico italiano: Speriamo che sia femmina. Miglior BLU-RAY: Avatar. Miglior BLU-RAY italiano: Basilicata coast to coast. Miglior SERIE TV in DVD: The Pacific. Miglior SERIE TV ITALIANA in DVD: Romanzo criminale. Miglior documentario in DVD: Draquila.