Isabella Rossellini, di recente nominata all'Oscar come miglior attrice non protagonista per il suo ruolo nel thriller Conclave di Edward Berger, è già pronta per il suo prossimo progetto cinematografico.
La celebre attrice italiana si unirà a Joan Collins nel cast di The Bitter End, prodotto dai John Gore Studios.
Tutti i dettagli del prossimo film con Isabella Rossellini
Il film, diretto dal pluripremiato Mike Newell (famoso per Quattro matrimoni e un funerale) e scritto dalla sceneggiatrice Louise Fennell, racconterà la storia inedita degli ultimi anni di Wallis Simpson, la divorziata americana che divenne duchessa di Windsor dopo aver sposato il re Edoardo VIII e averne provocato l'abdicazione.

Rossellini interpreterà Suzanne Blum, una potente avvocatessa francese e confidente di Wallis Simpson (interpretata da Joan Collins), che si ritrovò coinvolta in un rapporto caratterizzato da ossessione e controllo manipolativo.
"Sono entusiasta di lavorare con l'incredibile Joan Collins e il talentuoso Mike Newell per raccontare questa storia affascinante", ha dichiarato Rossellini. "La sceneggiatura di Louise Fennell ci consente di esplorare in profondità la relazione complessa e tormentata tra queste due donne straordinarie, il loro reciproco impatto e l'eredità duratura che hanno lasciato nella storia".

The Bitter End sarà prodotto da John Gore, Richard Holmes e Francis Hopkinson, con la produzione esecutiva di Hilary Strong, Michael Foster e Percy Gibson. Le riprese inizieranno a maggio 2025 nel Regno Unito, con ulteriori dettagli su casting e membri della troupe che saranno annunciati prossimamente.
"Isabella Rossellini è un talento straordinario, capace di dare vita a personaggi complessi con una profondità e autenticità che affascinano il pubblico e arricchiscono ogni storia che interpreta", ha commentato John Gore.