Isabel Coixet e la mappa dei suoni di Tokyo

La regista spagnola sta preparando il suo prossimo film, il misterioso Map of the Sounds of Tokyo. Nel cast Rinko Kikuchi, Sergi Lopez e il ballerino Min Tanaka.

La regista spagnola Isabel Coixet sta ultimando il casting per il suo nuovo progetto Map of the Sounds of Tokyo e ha appena ingaggiato gli attori Rinko Kikuchi e Sergi Lopez. Il film, scritto dalla Coixet, sarà prodotto dalla Mediapro, casa di produzione spagnola che ha co-prodotto il film di Woody Allen Vicky Cristina Barcelona, e dalla Versatil Cinema di Barcellona.

Al centro del plot una solitaria giovane donna giapponese che di notte lavora al mercato del pesce e occasionalmente svolge il mestiere del killer. Le viene affidato il compito di uccidere un uomo spagnolo colpevole di aver causato il suicidio della figlia di un ricco uomo d'affari. Nel frattempo un ingegnere del suono affascinato dalla donna e dai suoni di Tokyo inizia a registrare i movimenti della giovane attraverso la città. A interpretare l'ingegnere sarà la stella giapponese della danza Min Tanaka.

Come spiega la stessa Coixet, il suo settimo film "riflette la mia fascinazione verso la cultura giapponese contemporanea, verso le atmosfere dei romanzi di Haruki Murakami e Banana Yoshimoto, verso la mia dipendenza per il wasabi e per le vibrazioni quasi percepibili che Tokyo emette la notte".