Iron Man, Robert Downey Jr: "Tony Stark fa follemente parte del mio DNA"

Robert Downey Jr ha parlato con Jodie Foster della possibilità di interpretare nuovamente Tony Stark, indossando così il costume di Iron Man.

Robert Downey Jr nel ruolo di Iron Man

Robert Downey Jr e Jodie Foster sono i protagonisti di un'intervista organizzata da Variety che ha permesso all'attore anche di svelare se sarebbe disposto a riprendere il ruolo di Tony Stark, indossando ancora una volta il costume di Iron Man.
Questa volta è stata l'attrice premio Oscar a porgli la domanda e la star del MCU ha ammesso quanto forte sia il legame con il personaggio.

Il motivo del possibile ritorno di Iron Man

Jodie Foster, dopo aver parlato delle rispettive carriere e degli alti e bassi del mestiere di attore, ha chiesto in modo chiaro e diretto a Robert Downey Jr. se sarebbe disposto a indossare ancora una volta il costume di Iron Man.
L'interprete di Tony Stark ha quindi dichiarato: "Fa parte follemente del mio DNA. Probabilmente è il personaggio più simile a me che io abbia mai interpretato, anche se lui è molto più cool rispetto a quanto lo sia io".

Robert, che ha da poco conquistato il suo primo premio Oscar grazie alla sua intepretazione in Oppenheimer, ha quindi aggiunto: "Sono diventato sorprendentemente aperto all'idea".
L'interprete di Iron Man ha quindi sottolineato in modo ironico che, come la sua amica e collega, ha ancora un bell'aspetto nonostante gli anni che passano: "Stavo guardando le foto che ci stavano scattando, assicurandomi: 'Siamo ancora Ok?'. E in realtà devo ammettere: 'Abbiamo proprio un bell'aspetto'".

Iron Man: Robert Downey Jr. vorrebbe tornare nel MCU, ma i fratelli Russo non sono d'accordo

A frenare le ipotesi di un ritorno dell'eroe sono stati recentemente i fratelli Russo rispondendo a una domanda sul possibile ritorno di Tony dopo la sua morte avvenuta in Avengers Endgame. Anthony aveva spiegato che trova sia difficile riportare in scena il supereroe, dichiarando: "Non so come potrebbero farlo. Non so quale sarebbe la strada da percorrere".