Debutta stasera su Canale 5, il Bourne Ultimatum all'italiana, come è stato definito da Mediaset: Raoul Bova infatti sarà protagonista di Intelligence, nuovo serial di spionaggio prodotto dalla televisione commerciale italiana. Azione, colpi di scena, utilizzo delle più avanzate tecnologie, effetti speciali e alta tensione costituiscono gli elementi caratterizzanti di questa serie, che si propone di tenere il telespettatore con il fiato sospeso fino alla fine.
![](https://movieplayer.net-cdn.it/t/images/2009/08/13/ana-caterina-morariu-nella-fiction-mediaset-intelligence-126969_jpg_375x0_crop_q85.jpg)
dell'Esercito. Ritiratosi dal servizio in seguito a un grave incidente, il suo unico desiderio è ora quello di vivere in pace, ma una tragedia personale lo costringe a tornare a tornare in azione, e stavolta contro nemici molto più insidiosi di quelli che ha affrontato in passato, perché si annidano nel mondo dei servizi segreti italiani e stanno architettando un piano teso a sconvolgere gli equilibri internazionali. Un piano che Tancredi dovrà sventare, muovendosi in un mondo dove verità e bugie spesso si confondono, e affrontando pericoli sempre diversi, come virus mortali creati in laboratorio e spietati gruppi terroristici.
![](https://movieplayer.net-cdn.it/t/images/2009/09/17/francesco-foti-interpreta-giovanni-sgro-in-intelligence-foto-di-angelo-di-pietro-130784_jpg_375x0_crop_q85.jpg)
Il personaggio interpretato da Venturiello infine è quello del leader che sa dosare umanità e capacità direttive, capace di appianare i conflitti interni, un uomo positivo che trasmette fiducia, forza e determinazione ai suoi uomini. Allo stesso tempo però Fulgieri è anche un uomo senza scrupoli, uno stratega e un affabulatore capace di qualsiasi cosa pur di difendere lo Stato.