Insyriated, clip esclusiva del film sulla guerra civile in Siria

A Damasco devastata dalla guerra civile, c'è un appartamento che è diventato una sorta di bunker in cui nascondersi e sopravvivere, dove trovano riparo solo donne, anziani e bambini.

Insyriated è un film belga diretto da Philippe Van Leeuw, qui alla seconda prova da regista, vincitore del premio del Pubblico alla sezione Panorama della 67ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino.

Il film è ambientato a Damasco, in una Siria devastata dalla guerra, all'interno di un appartamento che la protagonista Oum Yazan (Hiam Abbass) ha trasformato in una sorta di bunker per difendere la sua famiglia ed alcuni vicini, mentre intorno infuria la guerra tra i fedeli del regime di Assad ed i ribelli.

Insyriated, ambientato quasi totalmente all'interno dell'appartamento/bunker, ci da un importante e necessario spaccato delle condizioni di vita nella Siria contemporanea dilaniata dalla guerra civile.

Oggi vi presentiamo in esclusiva una clip di Insyriated uscito nelle nostre sale il 22 marzo distribuito da Movies Inspired.