Indiana Jones: in arrivo il film d'animazione di Patrick Schoenmaker

Un progetto della passione sta per vedere finalmente la luce nei cinema americani a partire dal 29 settembre.

L'artista Patrick Schoenmaker ha trascorso gli ultimi cinque anni a creare una pellicola animata dedicata al mito di Indiana Jones. Finalmente The Adventures of Indiana Jones è pronto e uscirà a fine settembre.

Il progetto ha preso il via ai tempi dell'uscita di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, quando Lucasfilm ha commissionato a Schoenmaker una versione di Indiana Jones a cartoni animati. La casa di produzione, in realtà, non aveva grande interesse a trasformare in film la creazione grafica, ma Patrick non ha smesso di pensare alla possibilità di raccontare una storia e adesso l'impresa è riuscita.

Leggi anche: Indiana Jones come Star Wars: in arrivo un universo espanso?

Patrick ha creato l'immagine Escaping The Tomb per ACME Archives nel 2011 e il resto è venuto da sé. Ecco il racconto del regista: "Indiana Jones è stato essere il mio primo film di eroi, ho visto I predatori dell'arca perduta su un videoregistratore e da allora Indy ha sempre avuto un posto speciale. Dopo Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, il mio amore per il personaggio è stato ulteriormente alimentato e dal momento che non erano in programma nuove pellicole io deciso di realizzare un progetto personalmente. Era il 2011, ci ho messo un po' di tempo, ma finalmente vedo la fine".

The Adventures of Indiana Jones: la prima immagine del film d'animazione
The Adventures of Indiana Jones: la prima immagine del film d'animazione

The Adventures of Indiana Jones uscirà negli USA il 29 settembre. Per gustare in anticipo le belle immagini dell'adventure movie potete visitare il blog di Patrick Schoenmaker: www.patrickschoenmaker.com/blog.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!