Incontri d'Argento per il DVD di Giallo

In occasione dell'uscita DVD e Blu-ray dell'ultimo film di Dario Argento, il regista di Profondo Rosso incontrerà fan e stampa a Milano e Roma, rispettivamente l'1 e 2 novembre.

L'ultimo avvincente thriller del Maestro dell'horror Dario Argento, presentato al 30esimo FantaFestival di Roma e al 56esimo Taormina Film Fest, arriva finalmente in DVD e Blu-ray dal 3 novembre 2010. Giallo è ambientato a Torino, la stessa città che ha fatto da sfondo ad un capolavoro come Profondo Rosso, e racconta la storia di un serial killer che rapisce e tortura a morte le sue vittime, spesso bellissime top model. Sulle sue tracce c'è l'ispettore Enzo Avolfi, un uomo cupo e dal misterioso passato, affiancato da Linda, sorella di una delle presunte vittime.
Dario Argento incontrerà pubblico e stampa a Milano il 1 novembre e a Roma il 2 novembre. Coloro che acquisteranno il DVD/BD di Giallo avranno in omaggio la T shirt del film e la possibilità di ricevere un autografo del regista.

Milano - Lunedì 1 novembre 2010 h. 17.00 - Fnac - Via Torino, 45
Programma:
h.17.00 - h.18.00 Intervento del regista Dario Argento
h.18.00 - h.19.00 Firma autografi a chi acquista il DVD/BD

Roma - Martedì 2 novembre 2010 h. 18.00 - Feltrinelli - Via Appia Nuova, 427
Programma:
h.18.00 - h.19.00 Intervento del regista Dario Argento
h.19.00 - h.20.00 Firma autografi a chi acquista il DVD/BD

Di seguito i dettagli sulle edizioni DVD di Giallo:

Edizione disco singolo (contenuti extra: Trailer Originale e Trailer Italiano)
Edizione Blu Ray (contenuti extra: Trailer Originale e Trailer Italiano)
Special Edition a tiratura limitata 2 dischi (oltre 100' di contenuti extra inediti: Trailer Originale, Trailer Italiano, Giallo dietro le scene, Marco Werba: la musica di Giallo, Torino Magica, Masterclass con Dario Argento)

UPDATE! Dall'Angelo Pictures ha rilasciato un comunicato tramite il quale si conferma che Dario Argento ha deciso di non partecipare più al tour promozionale del DVD di Giallo. "In riferimento al contenzioso riguardante l'uscita americana della pellicola Giallo di Dario Argento, Dall'Angelo Pictures, in qualità di distributore per l'Italia del film, tiene a precisare quanto segue: La controversia riguardante il protagonista della pellicola Adrien Brody e il produttore Richard Rionda Del Castro è circoscritta al territorio americano e non coinvolge in alcun modo la distribuzione italiana, perfettamente adempiente nei confronti del regista, della produzione e dell'attore americano. In una nota emanata dal legale di Dario Argento si fa presente che il cineasta, spinto da profonda stima e affetto nei confronti dell'attore americano, si vede suo malgrado costretto a declinare gli impegni presi per il tour promozionale nei punti vendita Fnac di Milano e Feltrinelli di Roma Il regista non nutre alcuna rivendicazione nei confronti del distributore italiano al quale è legato da un cordiale rapporto professionale. Dall'Angelo Pictures è profondamente rammaricata per la mancata presenza del regista alle iniziative promozionali legate al film Giallo, pur nel riconoscimento del patto di solidarietà che Dario Argento si è sentito chiamato ad aderire. Resta confermata, a partire dal 3 novembre, l'uscita in DVD, in special edition a tiratura limitata e in Blu-ray di Giallo, ultima opera cinematografica del maestro dell'horror Dario Argento"