In Darkness: due spot in esclusiva

In esclusiva per Movieplayer.it un breve filmato promozionale dell'emozionante pellicola diretta da Agnieszka Holland e tratta da una storia vera.

Leopold Socha, ispettore del sistema fognario e ladruncolo a Lvov, sbarca il lunario nella Polonia occupata dai Nazisti. Dopo essersi imbattuto in un gruppo di ebrei nelle fogne della città, Socha accetta di nasconderli per denaro. Quello che inizia come un mero accordo economico prende, però, una piega inaspettata. Tutti dovranno trovare un modo per scampare alla morte nei 14 mesi vissuti in un continuo stato di allerta.

Con il suo In Darkness, la regista polacca Agnieszka Holland torna a parlare dell'Olocausto, tema già affrontato in Europa Europa, portando alla luce un episodio realmente avvenuto durante la seconda guerra mondiale. La regista ha girato il film nel centro storico di Varsavia, a Łódź, per poi spostarsi a Berlino e Lipsia. Anche il cast al servizio dell'autrice per narrare una disperata storia di lotta per la sopravvivenza e di solidarietà umana è in parte polacco e in parte tedesco. A fianco del protagonista Robert Wieckiewicz troviamo un interprete popolare come il tedesco Benno Fürmann e la connazionale Maria Schrader.
In Darkness arriverà in sala il 24 gennaio distribuito da Good Films. Nel frattempo ecco a voi due nuovi promo italiani presentati in esclusiva da Movieplayer.it.