In Darkness in anteprima gratuita

Leggete come fare per aggiudicarvi i biglietti d'ingresso per l'anteprima gratuita del film di Agnieszka Holland, ambientato nella Polonia occupata dai nazisti.

La storia di Leopold Socha, ispettore del sistema fognario e ladruncolo di Lvov, nella Polonia occupata dai nazisti, arriva finalmente in Italia e pochi giorni prima della Giornata della Memoria, ma alcuni nostri lettori potranno assistere all'emozionante In Darkness di Agnieszka Holland (candidato all'Oscar per il miglior film straniero nel 2012) in anteprima gratuita, lunedì 21 gennaio ore 20:00, al cinema Barberini a Roma.
Tutto quello che bisogna fare è iscriversi alla nostra pagina ufficiale su Facebook (se non l'avete già fatto) e tenerla d'occhio lunedì mattina, momento in cui comunicheremo l'indirizzo mail al quale scriverci per chiederci i biglietti d'ingresso. Se siete interessati all'anteprima gratuita, affrettatevi a scriverci, poiché i posti sono limitati.

Con il suo In Darkness, la Holland torna a parlare dell'Olocausto, tema già affrontato in Europa Europa del '90, portando alla luce un episodio realmente avvenuto durante la seconda guerra mondiale, ovvero la storia di un gruppo di ebrei che Socha accettò di nascondere nelle fogne della città, per denaro. Quello che iniziò, tuttavia, come un accordo economico tra il ladruncolo e i perseguitati, prese alla fine una piega inaspettata.

La regista ha girato il film nel centro storico di Varsavia, a Łódź, per poi spostarsi a Berlino e Lipsia. Anche il cast al servizio dell'autrice per narrare una disperata storia di lotta per la sopravvivenza e di solidarietà umana è in parte polacco e in parte tedesco. A fianco del protagonista Robert Wieckiewicz troviamo un interprete popolare come il tedesco Benno Fürmann e la connazionale Maria Schrader.