Dopo la finale di Champions League è andato in onda l'addio di Ilaria D'Amico alle trasmissioni sportive di Sky. Con in mano un fascio di rose bianche ricevute dalla redazione, la conduttrice ha salutato il pubblico, la redazione e ringraziato Sky: 'qua non mi sono sentita mai sola'.
Ilaria D'Amico ha salutato il pubblico di Sky Sport: dopo ben 18 anni di conduzione ha deciso di passare ad un nuovo programma. Poche settimane fa Ilaria D'Amico aveva detto di volersi occupare di attualità, magari con un programma in prima serata su Sky. Ieri, dopo che la redazione le ha dato un mazzo di rose bianche e ha trasmesso una clip con tutti i numeri della sua esperienza a Sky, la D'amico ha voluto salutare tutti con un breve discorso in cui ha elogiato la filosofia dell'azienda in cui lavora: "La cosa che contraddistingue la nostra azienda, ma stasera voglio parlare in particolare di Sky Sport, è la continuità, la capacità di crescere sempre e non lasciare dei vuoti. Ci sono altri che sono cresciuti al nostro fianco che sono pronti a ripetere i passi e a migliorarli. Sono stati anni incredibili, da quando eravamo piccolini con tanta forza dentro e tante valigie vuote da riempire. Quelle valigie sento di averle riempite insieme a voi grazie alla qualità e alle scelte di questa azienda, grazie alla quale sono arrivata pioniera, insieme a molti. Sento di aver tagliato traguardi assieme e mai da sola. Non mi sono mai sentita sola in questo percorso. È stato bellissimo e non sarebbe stato così bello altrove".
Ilaria D'Amico dopo aver parlato della meritocrazia che regna in Sky ha salutato tutti: "La cosa che contraddistingue la nostra azienda, ma stasera voglio parlare in particolare di Sky Sport, è la continuità, la capacità di crescere sempre e non lasciare dei vuoti. Ci sono altri che sono cresciuti al nostro fianco che sono pronti a ripetere i passi e a migliorarli. Sono stati anni incredibili, da quando eravamo piccolini con tanta forza dentro e tante valigie vuote da riempire. Quelle valigie sento di averle riempite insieme a voi grazie alla qualità e alle scelte di questa azienda, grazie alla quale sono arrivata pioniera, insieme a molti. Sento di aver tagliato traguardi assieme e mai da sola. Non mi sono mai sentita sola in questo percorso. È stato bellissimo e non sarebbe stato così bello altrove". Ilaria D'Amico lascia dopo 18 anni di alti e bassi, negli ultimi anni erano aumentate le critiche: "troppo filo juventina" dicevano i tifosi delle altre squadre nonostante lei si sia sempre dichiarata simpatizzante della Lazio. Secondo le voci che stanno girando sui social Sky sta pensando di sostituirla con Anna Billò ma nulla è ancora stato deciso ufficialmente.