Il viaggio di Sammy su Nat Geo People dal 16 dicembre

In onda su Nat Geo People ogni martedì alle 21:00 dal 16 dicembre la trasmissione dedicata al viaggio in America di Sammy, un ragazzo affetto da progeria.

Sammy ha diciotto anni, vive in provincia di Vicenza e si è diplomato da pochi mesi. Il suo sogno è sempre stato quello di attraversare gli Stati Uniti percorrendo la leggendaria Route 66. Sammy ha già visto l'America ma sempre e solo dalle finestre dell'ospedale dove si reca periodicamente per sottoporsi a cure mediche. Sammy è affetto da progeria, una rara malattia genetica meglio conosciuta come "sindrome da invecchiamento precoce", un invecchiamento che colpisce il fisico ma non la mente. Come lui solo pochissime altre persone al mondo soffrono di questa malattia che colpisce un individuo su otto milioni.

Dal 16 dicembre, ogni martedì alle 21:00, Nat Geo People (canale 411 di Sky) propone IL VIAGGIO DI SAMMY: l'emozionante racconto di un'esperienza unica tra luoghi e incontri eccezionali vissuta attraverso gli occhi del protagonista. Sammy è un ragazzo intelligente, spiritoso e sensibile, capace di trasmettere grande amore per la vita. Lo seguiremo dalla trepidazione del giorno dell'esame di maturità, alle emozioni del viaggio on the road, fino alla sua nuova grande sfida: l'inizio degli studi universitari presso il Dipartimento di Fisica dell'Università di Padova.

Con Sammy, i genitori Laura e Amerigo e l'amico Riccardo, attraverseremo gli Stati Uniti, da Chicago a Los Angeles, passando per i paesaggi della Monument Valley, del Gran Canyon e le luci di Las Vegas. Incontreremo la vera America, capi indiani, predicatori, amish e personaggi "inarrivabili" come Matt Groening, il "padre" dei Simpson, e il regista James Cameron in un viaggio che prende le forme di un sogno che diventa realtà. In particolare, l'incontro con James Cameron è stato reso possibile dall'Associazione Make-A-Wish Italia Onlus.

ll Viaggio di Sammy è prodotto da Stand By Me per National Geographic Channel. Regia di Andrea Felici, produttore creativo Simona Ercolani.