Il trono di spade: la terza stagione si allunga

La produzione ha annunciato che i prossimi dieci episodi dello show, basati sul romanzo di George R.R. Martin più amato dai fan, A Storm of Swords, saranno in media più lunghi rispetto a quelli della stagione scorsa. L'appuntamento è su HBO per il 31 marzo 2013.

Il terzo libro della saga creata da George R.R. Martin, A STorm of Swords, è con le sue 973 pagine, il secondo in ordine di lunghezza (sorpassato da A Dance with Dragons con 1040 pagine) ed è la base su cui poggerà la terza stagione della serie della HBO, Il trono di spade. Grazie alle agevolazioni rese possibili dal fatto che lo show è trasmesso da un canale via cavo, la produzione avrà la possibilità di variare la lunghezza degli episodi della prossima stagione: ogni settimana ci sarà qualche minuto in più fino a formare "un episodio completo spalmato all'interno della stagione" come ha commentato D.B. Weiss, uno degli showrunner della serie fantasy.

"Uno dei grandi vantaggi di lavorare con la HBO è che non siamo costretti ad avere un tempo specifico per ogni episodio. Non possiamo scendere sotto i cinquanta o salire sopra i sessanta, ma questo ci dà ampio spazio e flessibilità" ha continuato Weiss, mentre David Benioff ha aggiunto "una stagione extralarge si addice a A Storm of Swords. Lo scorso anno abbiamo avuto molti episodi di cinquantadue minuti, quest'anno ce ne saranno molti di cinquantasei, cinquantasette". Non vediamo l'ora di gustarci queste scene extra con i nostri aspiranti al trono di spade.