Il trono di spade: due scene tagliate della quarta stagione

Due brevi sequenze non inserite nella versione finale delle puntate della serie tratta dai romanzi scritti da George R.R. Martin.

La quarta stagione della serie Il trono di spade sarà in vendita in formato homevideo, Blu-Ray e Dvd, anche in Italia da mercoledì 1 aprile. Nell'attesa di rivedere gli episodi precedenti e di assistere alla messa in onda di quelli inediti (la première della quinta stagione avverrà negli Stati Uniti il 12 aprile), online sono apparse due scene tagliate.

La prima è tratta dal secondo episodio della quarta stagione, intitolato, Il leone e la rosa e mostra quanto accaduto dopo che Tyrion (Peter Dinklage) pone fine alla sua relazione con Shae (Sibel Kekilli) per proteggerla dalla sua famiglia. Nella sequenza inedita Bronn (Jerome Flynn) spiega alla donna la verità sui rapporti interpersonali nel mondo dei reali.

La seconda sequenza eliminata dal montaggio finale è stata invece realizzata per La vipera e la montagna. Daenerys (Emilia Clarke) allontana Ser Jorah (Iain Glen), dopo aver scoperto il suo tradimento, e chiede a Missandei (Nathalie Emmanuel) di prometterle che si comporterà in modo diverso.