Dopo la messa in onda dell'attesissima terza puntata de Il trono di spade 8x03 i commenti su Twitter sono fioccati come la tempesta di neve e ghiaccio che si abbatte su Grande Inverno.
Ottanta minuti - di cui abbiamo parlato nella nostra recensione de Il trono di spade 8x03 - in cui la battaglia tra i vivi e i non morti ha tenuto tutti con il fiato sospeso e ha lasciato sul campo alcune morti eccellenti, anche se molte meno di quante ci si poteva aspettare. Ed è questo uno dei fatti che più ha lasciato perplessi alcuni utenti sui social, tanto che alcuni hanno addirittura parlato di un vero e proprio tradimento della filosofia della serie HBO.
Altri hanno puntato il dito contro la scarsa leadeship di Daenerys e Jon, per il quale qualcuno non ha lesinato a dargli "dell'idiota" ma c'è anche chi è rimasto molto soddisfatto e anche un po' triste per l'addio di alcuni personaggi. A tenere soprattutto banco per Il trono di spade è però la polemica sull'eccessiva oscurità dell'episodio dovuta verosimilmente a una eccessiva compressione del video che non ha permesso a molti, soprattutto in streaming, di vedere la puntata in modo ottimale.
Ecco alcuni tweet.
"Jon è ancora un idiota. Il mio uomo si sarebbe sistemato a dovere con un drago intero".
"E' molto difficile scegliere quale sia il mio momento preferito".
"Fino ad ora è un episodio incredibile".
"Non può essere salutare passare la domenica sera con questo stress".