HBO ha approfittato della notte dei Golden Globes per mostrare pochi secondi inediti de Il Trono di Spade 8 e i suoi protagonisti più attesi. Nel breve filmato, infatti, si possono scorgere Daenerys e Jon Snow far visita a Sansa a Grande Inverno. Sarebbe finita così se, al party post premiazione, Variety non avesse raggiunto Richard Plepler, il CEO della HBO, per alcuni succosi pettegolezzi sulla prossima stagione dello show dei record. E così il capo del network ha svelato: "È uno spettacolo. I ragazzi hanno fatto 6 film!".
L'ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade sarà infatti la più breve sulla carta - solo 6 episodi - ma, sebbene non sia ancora arrivata la conferma ufficiale, pare che ciascuna delle puntate avrà la durata di un film, circa 90 minuti. Quello di cui Plepler parlava, però, era la qualità del materiale girato da Benioff e Weiss, più che la sua durata: "Sapevamo che le aspettative erano alte ma loro le hanno superate. Ho guardato ciascun episodio due volte e sono più che entusiasta. Siamo tutti pronti per regalare questi straordinari racconti sostenuti da una produzione davvero magica".
E dunque, se durante la cerimonia di premiazione dei Golden Globes HBO non ha goduto di grande considerazione - si è portata a casa solo la statuetta di Patricia Clarkson per Sharp Objects -, si appresta a vivere un'emozionante nuova stagione televisiva piena di soddisfazioni: il 14 gennaio toccherà all'attesissima terza stagione di True Detective, tornerà la comedy pluripremiata Veep con la settima e ultima stagione, debutterà Watchmen, ma, come è ovvio, tutti gli occhi sono puntati su aprile per l'arrivo delle 6 puntate conclusive de Il trono di spade.