Il trono di spade 6: Kit Harington, segreti e bugie sul set

L'interprete di Jon Snow ha raccontato alcuni retroscena relativi alla sua partecipazione agli episodi più recenti della serie.

Kit Harington ha commentato quanto accaduto nel secondo episodio della sesta stagione della serie Il trono di spade, intitolato Home.
Attenzione, la notizia contiene anticipazioni sulla puntata! Se non l'avete ancora vista non proseguite con la lettura.

Negli ultimi minuti dell'episodio andato in onda domenica negli Stati Uniti e ieri su Sky, Jon Snow è infatti ritornato in vita grazie a Melisandre.

L'attore Kit Harington non ha avuto un compito molto semplice al termine della quinta stagione della serie Il trono di spade e, a quanto pare, nemmeno nei mesi precedenti.
Gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss avevano infatti rivelato all'interprete di Jon Snow che il suo personaggio sarebbe tornato in vita due settimane dopo che il cast aveva ricevuto i copioni della quinta stagione, quindi nell'estate del 2014. I produttori gli hanno però richiesto di non rivelare nulla a nessuno.

Leggi anche: Il trono di spade 6, il nostro commento ad "Home", secondo episodio

Harington ha svelato a Entertainmetn Weekly: "All'inizio pensavo sarebbe stato divertente, come un gioco. Ma ho dovuto mentire a molti cari amici, ai membri del cast e alla troupe. Più avanti si andava più mi sembrava che li stessi tradendo. Quindi ho finito per coinvolgere lentamente un po' di persone".

Alcuni interpreti del serial non hanno però mai creduto a Kit, come ad esempio Liam Cunningham; altre persone, al contrario, erano veramente convinte di dover salutare l'amico alla fine delle riprese della stagione: "Sophie Turner mi ha scritto una lettera veramente lunga in cui mi spiegava quanto avesse amato lavorare con me e ce l'ho ancora. Quello mi ha fatto sorridere".

Leggi anche: Il trono di spade: viaggio da sogno alla scoperta delle location dello show

I membri del cast della serie avevano però già capito quanto sarebbe accaduto prima dell'inizio delle riprese della sesta stagione.