Il Trono di Spade 5, dal 10 ottobre in prima visione in chiaro su RAI 4

Mentre vanno avanti le riprese della settima e penultima stagione del seguitissimo show, Rai4 manda in onda in esclusiva in chiaro la quinta stagione de Il Trono di Spade.

Dopo il trionfo agli ultimi Emmy, dove ha ricevuto ben 12 statuette grazie ad un'ottima sesta stagione, arriva il 10 ottobre, in prima visione in chiaro su Rai4, la quinta stagione de Il trono di spade, con due episodi in onda ogni lunedì alle 21,10.

La serie, ideata da David Benioffe D.B. Weiss, parte da Approdo del Re con i funerali di Tywin Lannister (Charles Dance), lord di Castel Granito, deceduto per mano del figlio rinnegato Tyrion (Peter Dinklage). In questa occasione la Regina reggente, Cersei (Lena Headey), è avvicinata da suo cugino Lancel (Eugene Simon), devoto membro di un emergente ordine religioso, i "Passeri", a cui la stessa Cersei è chiamata ad aderire.

Leggi anche: Il trono di spade: 5 consigli per recuperare la serie partendo da zero (e sopravvivere!)

Nel frattempo il fuggitivo Tyrion sarà aiutato da Varys (Conleth Hill) che gli proporrà di seguirlo a Meereen per svolgere la funzione di consigliere di Daenerys Targaryen (Emilia Clarke). Quest'ultima infatti sta assemblando un esercito per riconquistare il Trono di Spade.

La quinta stagione della serie è composta da 10 episodi è vedrà l'entrata nel cast principale di molti volti nuovi.