Il segreto dei suoi occhi: stasera su Rai Movie il thriller con Julia Roberts e Nicole Kidman

Appuntamento con Julia Roberts e Nicole Kidman stasera su Rai Movie alle 21:10, dove va in onda Il segreto dei suoi occhi, remake del thriller argentino premiato con l'Oscar.

Stasera su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre), alle 21:10, va in onda Il segreto dei suoi occhi, thriller del 2015 diretto da Billy Ray, con Nicole Kidman e Julia Roberts. Il film è un remake dell'originale, e omonimo, argentino, premiato nel 2010 con l'Oscar come miglior film straniero, diretto da Juan Josè Campanella, qui in veste di produttore esecutivo.

Secret in Their Eyes: Nicole Kidman  e Chiwetel Ejiofor in un'immagine del film
Secret in Their Eyes: Nicole Kidman e Chiwetel Ejiofor in un'immagine del film

L'ex agente dell'FBI Ray (Chiwetel Ejiofor) è ossessionato dall'omicidio della figlia della sua partner e grande amica Cobb. Marzin, il sospettato arrestato per l'omicidio, viene liberato a causa del suo ruolo chiave come informatore e dei discutibili mezzi usati per ottenere la sua confessione. Dopo 12 anni l'omicidio è ancora insoluto e Ray è costretto a confrontarsi con il suo passato e, in particolare, con l'agente con cui aveva condotto le indagini, Claire (Nicole Kidman), con la quale è rimasta in sospeso anche una storia d'amore. Ma più Ray si avvicina alla soluzione del caso più la verità è scioccante...

Il segreto dei suoi occhi, quanto il thriller argentino da cui è tratto, si basano sul romanzo La pregunta de sus ojos di Eduardo A. Sacheri.