Il ritorno di Mary Poppins è uscito lo scorso Natale ed è un vero e proprio successo mondiale: oltre 200 milioni di dollari incassati e il 78% di recensioni positive sul portale Rotten Tomatoes. Nel film Emily Blunt prende il ruolo storico di Julie Andrews, mentre Ben Whishaw e Emily Mortimer interpretano i cresciuti Michael e Jane Banks, ma nel film appare in un piccolo cameo anche Karen Dotrice, l'attrice che interpretava la piccola bambina nel Mary Poppins originale!
Karen Dotrice, oggi 63enne, compare brevemente mentre cammina su Viale dei Ciliegi e chiede alla 'nuova' Jane alcune indicazioni, e poi si allontana sorridendo. L'attrice ha commentato:
"Sì, è stato come tornare nella propria casa d'infanzia, è più grande, più bella e più straordinaria di come mi ricordassi. Di quell'epoca ricordo con gioia Walt, era davvero un tipo alla mano, veniva sul set ogni giorno, e pare che all'epoca non lo facesse quasi mai, ma questo progetto era una sua passione. Abbiamo iniziato a sentirci una grande famiglia, in cui facevamo qualcosa insieme che sembrava quasi magico."
Dotrice non ha continuato a recitare molto dopo la sua parte cult nel grande classico, ma ha ammesso di essersi molto divertita a tornare in Il ritorno di Mary Poppins, per quanto la parte fosse un piccolo omaggio. Matthew Garber, l'interprete del piccolo Michael in Mary Poppins, si è spento alla giovane età di 21 anni nel 1977.
Il film - di cui abbiamo parlato nella nostra recensione de Il ritorno di Mary Poppins - è ambientato nella Londra degli anni '30, circa vent'anni dopo l'originale, e vede il ritorno della celebre governante in soccorso a una nuova generazione di piccoli Banks.