Il nuovo film di Coppola alla Festa del Cinema di Roma

Il regista ha deciso di presentare il suo 'Youth Without Youth' in anteprima mondiale alla kermesse cinematografica romana. Tra gli eventi della Festa del Cinema, anche un omaggio a Marco Ferreri.

Il prossimo film di Francis Ford Coppola sarà presentato alla seconda edizione della Festa del Cinema di Roma: il regista italoamericano ha scelto la kermesse cinematografica romana per l'anteprima del suo Youth Without Youth, tratto da un racconto di Mircea Eliade e interpretato da Tim Roth.
Invitato dal sindaco di Roma, Walter Veltroni, Coppola ha dichiarato di essere felice del fatto che il suo film venga presentato alla Festa del Cinema e lo stesso Veltroni si è detto entusiasta della presenza di Coppola al festival: "Proiettare in anteprima mndiale l'attesissimo nuovo film di un maestro come Coppola è un evento planetario che da solo conferma l'eccellente prestigio internazionale di cui gode la Festa di Roma. Ringrazio di cuore Coppola, uno dei grandi protagonisti del cinema contemporaneo, per averci voluto onorare con la sua scelta".

Tra gli eventi che caratterizzeranno la Festa del Cinema - in programma dal 18 al 27 ottobre - ci sarà anche un omaggio a Marco Ferreri: il regista de La grande abbuffata sarà ricordato con il restauro de L'udienza, il doppio finale de La donna scimmia, una raccolta di scene censurate dei suoi film e di tutte le sue apparizioni televisive e con un documentario di Mario Canale, Ferreri il regista che venne dal futuro. La pellicola comprende numerose interviste con Ferreri realizzate da Canale a partire dagli anni '80, scene tratte dai suoi film e interviste con collaboratori e amici, sceneggiatori, produttori, attori, artisti che avevano avuto modo di lavorare con il regista milanese.