Sky e Peacock hanno annunciato una nuova serie originale ispirata al thriller scritto da Frederick Forsyth intitolato Il giorno dello sciacallo e al pluripremiato adattamento cinematografico del 1973 della Universal Pictures diretto da Fred Zinnemann.
La nuova serie è un'innovativa rivisitazione contemporanea dell'amato romanzo e dell'acclamato film. Pur rimanendo fedele al DNA dell'opera originale, questo dramma contemporaneo approfondirà il camaleontico "antieroe" al centro della storia, in un adrenalinico thriller con al centro una caccia internazionale ambientata nel turbolento panorama geopolitico del nostro tempo.
La serie, le cui riprese inizieranno la prossima estate, sarà prodotta da Carnival Films, che fa parte di Universal International Studios, una divisione di Universal Studio Group, in associazione con Sky Studios. Lo sceneggiatore irlandese Ronan Bennett scriverà la serie e ne sarà anche lo showrunner. Il Giorno dello Sciacallo è stata commissionata da Gabriel Silver, Director of Commissioning, Drama e da Sam Hoyle, Executive Producer Sky Studios per Zai Bennett, MD of Content Sky UK & Irlanda.
La serie sarà disponibile su Peacock negli Stati Uniti e su Sky (e in streaming su NOW) in tutti i paesi in cui Sky opera in Europa - Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania, Svizzera e Austria.La distribuzione internazionale è di NBCUniversal Global Distribution.
Gareth Neame, Executive Producer di Carnival Films ha affermato: "È una prospettiva entusiasmante lavorare con Ronan Bennett a questo thriller contemporaneo ispirato all'apprezzato romanzo di Frederick Forsyth e al tanto ammirato e ricordato film di Fred Zinnemann. Manterremo l'ambientazione paneuropea e sfrutteremo i punti di forza della serialità televisiva in questo thriller internazionale intelligente e dal ritmo veloce, con al centro dell'azione ancora la storia di un assassino e la corsa per fermarlo".