La Walt Disney Pictures ha diffuso il poster ufficiale del film Il gigante gentile, l'adattamento del libro scritto da Roald Dahl diretto dal regista Steven Spielberg.
L'immagine mostra le imponenti dimensioni del gigante, ruolo affidato a Mark Rylance, messe a confronto con la piccola Sophie, una bambina che scoprirà l'animo buono del suo nuovo amico.
Il gigante, infatti, accompagnerà Sophie in un mondo incantato in cui raccoglie sogni da portare ai bambini e le insegnerà tutto quello che sa sulla magia e sulla dimensione onirica. La presenza di Sophie, tuttavia, non sarà accolta in maniera positiva dagli altri giganti e i due amici andranno quindi a Londra per incontrare la regina (Penelope Wilton) e avvisarla dell'imminente pericolo.
Spielberg ha collaborato nuovamente con la sceneggiatrice Melissa Mathison dopo aver lavorato insieme sul set di E.T. L'Extraterrestre, e il regista ha descritto il film come una storia di amicizia e lealtà, in grado di mostrare come una piccola bambina può aiutare un gigante a risolvere i suoi problemi più grandi.
Il gigante gentile arriverà nei cinema americani l'1 luglio 2016.