Il film su Senna arriva in homevideo dal 6 aprile

In Blu-ray e in DVD il film documento sulle imprese e la vita del grande pilota brasiliano

Ha colpito tutti dritto al cuore il film documento sulla vita di Ayrton Senna. A diciassette anni dalla sua tragica scomparsa, avvenuta sul tracciato di Imola nel 1994, Universal Pictures Italia, in collaborazione con Studio Canal - per una produzione Working Title - celebra il campione e l'uomo con l'uscita di Senna in Blu-ray e DVD Edizione Speciale 2 dischi il 6 Aprile 2011: due edizioni ricche di filmati di repertorio, recuperati dagli archivi della Formula Uno e mai visti prima. Dallo stesso 6 aprile saranno disponibili anche le edizioni a noleggio.

Senna, diretto da Asif Kapadia, scritto da Manish Pandey e realizzato con la piena collaborazione della famiglia e del management della Formula Uno, ripercorre i dieci anni di conquiste fisiche e spirituali (dalla prima gara del 1984 al fatale incidente del 1994) che hanno trasformato una giovane promessa dal talento innato in un vero e proprio mito, protagonista sul tracciato e sulla vita.

Molto più di un film dedicato agli appassionati di Formula Uno, Senna racconta una storia speciale in modo speciale, abbandonando le tecniche documentaristiche in favore di un approccio più squisitamente cinematografico, per raccontare l'avvincente storia di quello che è considerato dai media internazionali un atleta carismatico e ardito, ma che i suoi numerosissimi fan ricordano soprattutto come un uomo umile e profondamente legato alle sue origini. Il film ha anche vinto il World Cinema Audience Award Documentary al Sundance Film Festival 2011.