Il Corvo: il costume di Brandon Lee è stato venduto all'asta

Il costume che il Brandon Lee ha indossò nel film Il Corvo, segnato dai fori di proiettile che uccisero l'attore, è stato venduto all'asta: ecco a quale cifra.

Il costume che Brandon Lee ha indossato sul set del film Il Corvo, è diventato iconico quanto il trucco che indossava. In questi giorni il costume è stato venduto all'asta per la cifra di 25.000 dollari.

Chi non ricorda l'iconico costume de Il corvo, l'iconico vendicatore resuscitato per vendicare la propria amata, basato sul fumetto di James O'Barr. La storia seguiva la triste vicenda del musicista Eric Draven, tornato dal regno dei morti dopo che una banda di teppisti ha attaccato e ucciso lui e sua moglie.

Corvo Film
Brandon Lee è il Corvo

Lo stesso costume è segnato dalla tragica storia de Il Corvo, avendo segni di accoltellamenti e fori di proiettile, ma non è presente nel costume il foro di proiettile che ha ucciso Brandon Lee otto giorni prima della fine delle riprese. Il film, infatti, è stato completato utilizzando la CGI e la controfigura di Lee, Chad Stalheski, ha in seguito diretto i tre film di John Wick.

Quel costume che ha segnato l'immaginario di una lunga lista di vendicatori dark, è stato venduto questo fine settimana all'asta per la modica cifra di $25.000. Insieme al lungo trench nero, sono stati venduti anche i pantaloni di pelle e la camicia nera indossati dal figlio di Bruce Lee.

Il costume faceva parte dell'asta Kruse GWS' Artifacts of Hollywood & Music Auction, che riguardava 161 articoli del mondo del cinema, tra cui vari costumi e oggetti di scena storici.
Altri oggetti degni di nota battuti all'asta includono una foto firmata dal compianto Stan Lee e il costume che Tommy Lee Jones indossava in Batman Forever.