Il commissario Ricciardi, l'ultimo episodio stasera su Rai1: le anticipazioni

Stasera su Rai1, alle 21:25, torna Il commissario Ricciardi con l'ultimo episodio della prima stagione: le anticipazioni di 'In fondo al tuo cuore'.

Il commissario Ricciardi torna stasera su Rai1 alle 21:25 con l'ultima indagine, almeno per questa stagione che ha rappresentato, per la fiction con protagonista il personaggio nato dalla penna di Maurizio de Giovanni (interpretato da Lino Guanciale), un debutto sicuramente di successo, probabilmente al di là delle più rosee aspettative.

Le anticipazioni dell'ultimo episodio, intitolato In fondo al tuo cuore, ci portano ancora una volta nella Napoli degli anni '30. Immersa nel caldo torrido di luglio e nei preparativi per la festa della Madonna del Carmine, la città è sospesa tra cielo e inferno. Quando un notissimo chirurgo cade dalla finestra del suo ufficio per Ricciardi e Maione inizia un'indagine che li porterà nel cuore dei sentimenti e delle passioni più tenaci e sconvolgenti. Infedeltà e tradimento sembrano connessi in modo inestricabile alla gioia rara dell'amore. Proprio quella gioia che condurrà Ricciardi a un passo da Enrica, per poi fare una scoperta straziante.

Nel cast, oltre al protagonista Lino Guanciale, anche Antonio Milo, nel ruolo del brigadiere Maione, amico e uomo fidato di Ricciardi; Enrico Ianniello in quello dell'anatomopatologo Bruno Modo; Serena Iansiti nei panni Livia, una ricca e bellissima ex cantante lirica determinata a conquistare il cuore del commissario e Maria Vera Ratti in quelli di Enrica, la dolce e timida vicina di casa di Ricciardi, una bellezza non appariscente ma intrigante per l'introverso poliziotto.
E ancora, Mario Pirrello è l'ambizioso e arrivista vicequestore Garzo; Nunzia Schiano interpreta Rosa, l'anziana tata che si occupa di Ricciardi come un figlio; Fabrizia Sacchi veste i panni di Lucia, la moglie del brigadiere Maione; Adriano Falivene quelli di Bambinella, confidente di Maione, Marco Palvetti è Falco e Peppe Servillo è Don Pierino.

Il Commissario Ricciardi è una coproduzione Rai Fiction-Clemart srl, prodotta da Massimo Martino e Gabriella Buontempo, per la regia di Alessandro D'Alatri e sceneggiature firmate dallo stesso scrittore napoletano Maurizio de Giovanni insieme a Salvatore Basile, Viola Rispoli e Doriana Leondeff.