Il cinese Bainiaoyi sfida Avatar

La Cina lancia la sfida a James Cameron realizzando un film ricco di epica ed effetti speciali. Al centro della storia un giovane, un abito magico e una sfida impossibile.

Quando nel 2009 James Cameron ha portato sullo schermo Avatar e il meraviglioso mondo di Pandora in 3D ha lanciato una sfida alla cinematografia mondiale a eguagliare i suoi risultati o a fare meglio. Oggi, a distanza di cinque anni e dopo l'annuncio di altri tre film da parte dello stesso Cameron, la Cina sembra voler accettare la sfida con Bainiaoyi, un film epico che si ripromette di produrre gli stessi effetti speciali di Avatar e Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo.

La vicenda segue le avventure di un giovane uomo, il cui scopo è trovare un abito magico, o una parte di questo, con cui sconfiggere un drago che affligge la popolazione di Zhuang. Le riprese inizieranno a maggio 2015, mentre il film sarà nelle sale non prima della fine del 2016. A questo punto siamo curiosi di vedere chi vincerà la sfida all'ultimo effetto speciale.