Il cantante mascherato stasera su Rai1: anticipazioni, maschere, giuria dello show condotto da Milly Carlucci

Parte stasera su Rai1, alle 21:25, Il cantante mascherato, nuova edizione del game show condotto da Milly Carlucci: anticipazioni, maschere e giuria

Il cantante mascherato stasera su Rai1: anticipazioni, maschere, giuria dello show condotto da Milly Carlucci

La quarta edizione de Il Cantante Mascherato, ancora una volta condotto da Milly Carlucci, prende il via stasera 18 marzo su Rai1 alle 21:25. Il programma, rivelazione delle ultime stagioni televisive, vede gareggiare dodici personaggi famosi, resi irriconoscibili dalle loro maschere. Ecco le anticipazioni di quello che vedremo, le maschere di questa edizione e la giuria.

Al fianco di Milly Carlucci, in questa nuova edizione, cinque giudici d'eccezione: ai veterani della trasmissione Flavio Insinna e Francesco Facchinetti si aggiungono le new entry Christian De Sica, Iva Zanicchi e Serena Bortone. Insieme a loro, il pubblico, che oltre a votare le esibizioni sui canali social della trasmissione, cercherà di indovinare l'identità di ciascun concorrente basandosi non solo sulla voce, ma anche su possibili indizi forniti dalle clip di presentazione dei protagonisti. Scenderà in campo, poi, anche un pool investigativo popolare, con Sara Di Vaira, volto amatissimo dal pubblico, nelle vesti di "Capo investigatore", che si avvarrà della collaborazione di Rossella Erra. L'edizione 2023, poi, presenta una novità assoluta: la presenza de "Il Cantante Mascherato per una notte", una nuova maschera rappresentata da un Cuore che nasconderà un personaggio famoso, che sarà svelato la sera stessa.

Le dodici maschere della quarta edizione sono: Squalo, Riccio, Cavaliere Veneziano, Ciuchino, Colombi, Porcellino, Stella, Cigno, Rosa, Criceto, Scoiattolo nero ed Ippopotamo. Ognuna di loro cela un personaggio famoso, la cui reale identità è completamente nascosta dagli sfarzosi costumi: piume variopinte, paillettes scintillanti, abiti sontuosi e voluminosi rendono ognuna di queste maschere originale e straordinaria.

Per facilitare la loro identificazione, anche quest'anno i cantanti mascherati potranno rispondere in diretta alle domande degli investigatori: la loro voce sarà contraffatta, ma le pause, le frasi e le inflessioni saranno indizi utili a investigatori e pubblico per provare a indovinare. Solo pochissimi addetti ai lavori conoscono le reali identità dei concorrenti avvolte nel mistero più assoluto persino nel backstage. Per poter girare all'interno degli studi durante le prove, o al loro arrivo, i personaggi devono infatti indossare un casco integrale e un mantello nero che li nasconde completamente, e vengono accompagnati sempre da un addetto alla produzione vestito in modo identico. Inoltre, per i concorrenti è assolutamente vietato parlare con altre persone, ed è proprio il clima di totale segretezza e mistero che lo caratterizza a rendere questo show uno spettacolo unico.