Idris Elba protagonista della serie thriller Apple TV+ Hijack

La serie thriller in sette parti Hijack con protagonista Idris Elba, che è anche produttore esecutivo, è il primo progetto nato dall'accordo tra la sua Green Door Pictures e Apple TV+

Apple TV+ ha annunciato oggi la produzione di Hijack, un nuovo thriller in sette parti con protagonista Idris Elba, vincitore del SAG e candidato all'Emmy, che sarà anche produttore esecutivo. La serie segna il primo progetto che deriverà dall'accordo siglato dalla Green Door Pictures di Elba con Apple TV+.

Turn Up Charlie 2 Dwquys0
Turn Up Charlie: Idris Elba in un'immagine della prima stagione

Ambientato ai giorni nostri, Hijack è un thriller teso che segue il viaggio di un aereo destinato a Londra e dirottato durante un volo lungo più di sette ore, mentre le autorità a terra si affrettano a cercare risposte. Idris Elba interpreterà Sam Nelson, un abile negoziatore nel mondo degli affari che deve farsi avanti e usare tutta la sua astuzia per cercare di salvare la vita dei passeggeri; la sua strategia ad alto rischio, però, potrebbe essere la sua stessa rovina.

Idris Elba svela: "Ho venduto droga a una delle più grandi star di Netflix"

La serie è scritta da George Kay e sarà diretta da Jim Field Smith, che saranno anche produttori esecutivi insieme allo stesso Idris Elba, a Jamie Laurenson, Hakan Kousetta e Kris Thykier. "Hijack" sarà prodotta da 60Forty Films e Idiotlamp Productions in associazione con Green Door Pictures.

Prossimamente Idris Elba farà ritorno nei panni di John Luther nel film incentrato sulle gesta del detective al centro della serie BBC Luther.