I Vanzina gireranno un film su Mafia Capitale

L'attualità politica potrebbe prendere il sopravvento in uno dei prossimi film dei Vanzina, intitolato Il mondo di mezzo.

NOTIZIA di 15/06/2015

Il 18 giugno arriverà nei cinema italiani la nuova pellicola di Carlo ed Enrico Vanzina, Torno indietro e cambio vita. Il film, una commedia interpretata da Raoul Bova e Ricky Memphis, vede protagonista Marco (Bova), 42enne che, dopo essere stato lasciato dalla moglie, si ritrova senza casa e senza famiglia. Ad aiutarlo ci pensa l'amico Claudio, ma dopo un incidente Marco compie un improvviso viaggio nel tempo e si ritrova nel passato, ancora adolescente e senza moglie.

Torno indietro e cambio vita: corsa sfrenata in motorino per Ricky Memphis e Raoul Bova
Torno indietro e cambio vita: corsa sfrenata in motorino per Ricky Memphis e Raoul Bova

Nel weekend i Vanzina sono approdati al Taormina Film Fest insieme a Raoul Bova per parlare della pellicola in arrivo in sala e hanno colto l'occasione per anticipare i prossimi progetti, uno dei quali è davvero attualissimo. Ecco cosa ha dichiarato Carlo: "Abbiamo in mente tre film per la prossima estate e poi una commedia con protagonista Vincenzo Salemme scritta da un commediografo inglese. La gireremo a Budapest. Ma c'è anche un progetto su Mafia Capitale. E' un'idea che abbiamo da tempo, ma ancora non siamo certi di riuscire a realizzarla. Il film si dovrebbe intitolare Il mondo di mezzo e vedrà Christian De Sica nel ruolo del truffato. Lo abbiamo scritto diversi mesi fa ed è più che mai attuale".