I Simpson: in un episodio si affronta l'omosessualità di Smithers

Nella puntata intitolata The Burns Cage, Homer aiuta Waylon Smithers a trovare un potenziale fidanzato.

Nell'episodio della serie animata I Simpson intitolato The Burns Cage, Waylon Smithers Jr. ha parlato apertamente della sua sessualità dopo ventisette stagioni. Dopo aver capito che Mr. Burns non ricambia i suoi sentimenti, Smithers inizia a preoccuparsi della sua vita sentimentale ed è Homer ad aiutarlo nella sua ricerca di un potenziale fidanzato.

Nella puntata Homer decide quindi di usare Grindr per invitare dei potenziali fidanzati di Smithers a un party che si svolgerà a casa sua. Tra i doppiatori anche George Takei e Hank Azaria, che dà la voce a Julio, il nuovo interesse sentimentale di Smithers.

The Burns Cage è stato scritto da Rob LaZebnick: "Sono un uomo del Midwest e quindi non ho la tendenza a mostrare troppo apertamente le mie emozioni. Ma ho pensato: 'Quale potrebbe essere il modo migliore per dire a mio figlio che gli voglio bene se non scrivere un episodio dedicato a lui?'". Johnny, il figlio dell'autore, ha poi aggiunto che il padre gli ha chiesto dei consigli per poter rappresentare nel migliore dei modi la popolare app dedicata alle persone omosessuali: "Mi ha mandato un'e-mail e l'oggetto era 'Come funziona Grindr?'. Ho fatto uno screenshot, l'ho messo su Instagram e l'ho inviato a tutti i miei amici gay perché mi aveva fatto ridere tantissimo".

Ecco una clip della puntata: