La Lionsgate ha ingaggiato il regista Paul Haggis per dirigere il thriller The Next Three Days, remake del francese Pour elle. La pellicola è incentrata su una normale coppia che si trova invischiata in un'incredibile situazione ed è costretta a operare scelte disperate che metteranno alla prova il loro amore.
Questa è la prima collaborazione tra Haggis e la Lionsgate dopo il fortunato Crash - Contatto fisico, pellicola che nel 2006 ha conquistato tre Oscar, tra cui quello per il miglior film e quello per la miglior sceneggiatura originale. Paul Haggis e Michael Nozik produrranno The Next Three Days attraverso la loro Highway 61 Films insieme a Marc Missonnier e Olivier Delbosc della Fidelite Films. Le riprese del film prenderanno il via ad agosto.
L'originale Pour Elle, diretto nel 2008 da Fred Cavayé, vedeva protagonisti Vincent Lindon e la tedesca Diane Kruger nei panni di una coppia sposata che si trova a dover affrontare l'improvviso arresto della donna, imprigionata per un crimine che sostiene di non aver commesso.